Ferragosto, gli auguri del sindaco de Pascale a cittadini e turisti

"Il mio augurio di cuore va a tutti voi che trascorrerete questa giornata di festa e, soprattutto, a voi che, lavorando anche in questo giorno, permetterete di trascorrere un Ferragosto sereno".

In vista del Ferragosto, il sindaco Michele de Pascale, mantenendo la tradizione del suo predecessore, ha inviato un messaggio di auguri ai ravennati.
Eccolo:
"Carissimi cittadini - residenti e vacanzieri - è arrivato il Ferragosto!
Questo momento rappresenta da sempre per la nostra città molto di più di una semplice festa di mezza estate. Il Ferragosto a Ravenna sono le calde giornate in spiaggia tra un tuffo, una fetta di cocomero e una partita di racchettoni, fino a sera per godersi i fuochi d’artificio con il naso all’insù.
Sono le gite fuori porta, con gli amici e la famiglia, a spasso nel verde brillante delle nostre pinete e dei nostri parchi. Sono i turisti che camminano per le strade del centro, cartina alla mano, in cerca dei nostri meravigliosi monumenti che risplendono sotto il sole.
Questo è il Ferragosto a Ravenna.
Il mio augurio di cuore va a tutti voi che trascorrerete questa giornata di festa, godendovi il meritato risposo insieme ai vostri cari, e soprattutto a voi che, lavorando anche in questo giorno, permetterete ai cittadini e ai turisti di trascorrere un Ferragosto sereno e sicuro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Violento schianto frontale, grave una donna incinta: trasportata al "Bufalini" in condizioni critiche

  • Trema la terra poco dopo le 18, scossa di terremoto nel ravennate

  • Terremoto nella notte, una nuova scossa fa tremare la terra

  • Travolto da un'auto mentre va a scuola in bici: 13enne in ospedale

  • Una giovane vita spezzata troppo presto: tanta commozione ai funerali di Lorenzo Forte

  • Torna il corso per diventare balia di gattini

Torna su
RavennaToday è in caricamento