rotate-mobile
Cronaca

Oltre 500 alla Campaza per festeggiare i donatori di sangue Advs

La festa si è svolta al ristorante "La Campaza" cha ha messo a tavola più di 500 donatori, tutti venuti a festeggiare non solo l'Associazione ma anche chi nel corso degli anni si è distinto per questo prezioso gesto salvavita e ha contribuito attivamente per sensibilizzare alla donazione di sangue

Domenica si è svolta la Festa Sociale di Advs Fidas Ravenna, i donatori di sangue dell'Ospedale, per festeggiare tutti i donatori. La giornata ha avuto inizio con la santa messa del Donatore, che è stata celebrata nella bellissima Basilica di Sant'Apollinare in Classe, dove tra i preziosi mosaici svettava il gonfalone dell'Associazione e in tanti hanno voluto partecipare alla funzione. Per tutta la giornata sono stati ospiti di Advs Fidas Ravenna il presidente della Fidas Nazionale Aldo Ozino Caligaris, il presidente della Fidas Galatone Italo Gatto, il presidente della Fidas provinciale leccese Emanuele Gatto, Daniele Vincenzi, direttore del Servizio Trasfusionale dell'Ospedale di Ravenna e l'assessore al Volontariato, Giovanna Piaia.

La festa si è svolta al ristorante "La Campaza" cha ha messo a tavola più di 500 donatori, tutti venuti a festeggiare non solo l'Associazione ma anche chi nel corso degli anni si è distinto per questo prezioso gesto salvavita e ha contribuito attivamente per sensibilizzare alla donazione di sangue. Sono stati premiati i donatori che hanno raggiunto le 200 donazioni (Andrea Berti, Davide Capannini, Claudio Carrai, Paolo Casadei, Gabriele Giannini Cavallazzi, Claudio Donati, Adriano Ferretti, Paride Gardelli, Luca Gavella, Alfiero Mingozzi, Sante Minguzzi, Costante Pasi, Gianpaolo Scarpa e Roberto Tonnini; i donatori che hanno raggiunto le 100 donazioni (Gianni Babini, Marco Bandini, Marco Barotti, Claudio Barzanti, Giancarlo Bosi, Piero Bucci, Nicola Cassarà, Roberto Ciaroni, Massimo Filippi, Bruno Gentilini , Ermanno Ghirardini, Doriano Giardini, Wilmer Giuliani, Paolo Graziani, Andrea Molducci, Aldo Montalti, Roberto Monti, Edoardo Morelli, Antonio Paladini, Paolo Piselli, Claudio Ravaglia, Gianluca Saporetti, Andrea Savigni, Roberto Trevisani, Umberto Valentini e Davide Visuali); e le donatrici che hanno raggiunto le 90 donazioni (Paola Peretti e Angela Salvatori)

E infine A.D.V.S. ha voluto insignire del titolo di Socio Onorario il volontario Felice Chiari, per lo spirito di abnegazione e l'impegno profuso in favore dell'Associazione e della donazione del sangue. "Ci congratuliamo con tutti i donatori di sangue per la loro dedizione verso questo gesto meraviglioso che salva delle vite - commenta Monica Dragoni, presidente di Advs Fidas Ravenna - è una giornata di festa e sono orgogliosa di poterla condividere anche con i nostri amici di Fidas Galatone, nostra gemellata, che sono venuti a trovarci e con i quali stiamo stringendo un forte legame. Inoltre abbiamo avuto l'onore di avere insieme a noi Aldo Ozino Caligaris, Presidente della Fidas Nazionale, tornato a Ravenna dopo tanti anni. Una delle persone più competenti che conosca in materia di donazione di sangue, da cui abbiamo avuto modo di imparare tanto e che ancora continueremo a seguire. Noi speriamo di avergli trasmesso il calore e la gioia che sprigionano tutti i nostri donatori e i volontari che creano la grande famiglia che è Advs e la terra di Romagna".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 500 alla Campaza per festeggiare i donatori di sangue Advs

RavennaToday è in caricamento