rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Faenza / Via Orto Sant'Agnese

Faenza, la Fiera di San Rocco sfratta le auto dal centro storico

Sosta vietata, inoltre, in piazzale Caffarelli, nei box abitualmente adibiti alla sosta con disco orario sul lato del supermercato Conad, che saranno riservati ai veicoli degli ambulanti

Traffico rivoluzionato nei prossimi giorni in città in occasione della 17esima edizione della Fiera di San Rocco, una delle fiere più antiche della Romagna che affonda le sue radici nel XIV° secolo. Già a partire dalle 14 di venerdì e fino alle ore 12 di lunedì sarà vietata la sosta in via Cavour, dal civico 37 al civico 39, fino all’intersezione con via Orto S.Agnese, in piazza II Giugno (nelle due corsie centrali del parcheggio), in via Tonducci, in via S.Maria dell’Angelo (dal portone d’ingresso della Pinacoteca fino a via Zanelli) e in una decina di box auto all’interno del parcheggio di via Cavour.

Inoltre, in via Tonducci si circolerà a senso unico, con direzione da via Cavour a piazza della Penna. Il giorno della manifestazione - domenica - dalle 5 alle 24 saranno inoltre vietate la circolazione e la sosta (su entrambi i lati) nelle seguenti strade: via Cavour, compreso anche tutto il parcheggio, piazza della Penna, via Castellani (nel tratto compreso da via Naldi a via S.Maria dell’Angelo), via C.C. Scaletta (per una decina di metri da via Castellani), via Zanelli (da via S.Maria dell’Angelo fino all’intersezione con via Ughi), via S.Maria dell’Angelo, via Pascoli, piazza S.Rocco, vicolo Salita, via Fiera, via Baliatico, piazza S.Maria ad Nives, via Severoli (divieto di sosta fino al civico 16), corso Mazzini (da via Cavour al civico 92), via Montini, vicolo delle Vergini e via Folli.

Sosta vietata, inoltre, in piazzale Caffarelli, nei box abitualmente adibiti alla sosta con disco orario sul lato del supermercato Conad, che saranno riservati ai veicoli degli ambulanti. Divieto di circolazione (esclusi i residenti) in via Mura Proietti, via Orto S.Agnese, via Terracina, via Severoli, via Barbavara, via C.C. Scaletta e via Cà Pirota. Da segnalare ancora che, dalle 8 di venerdì fino alle ore 24 di domenica, sarà vietata la sosta di tutti i veicoli, a eccezione dei camper autorizzati, in via Calamelli, nell’area di sosta tra la via Renaccio e via Mazzanti, e in via Renaccio, sul lato destro del parcheggio (con direzione centro/periferia).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, la Fiera di San Rocco sfratta le auto dal centro storico

RavennaToday è in caricamento