rotate-mobile
Cronaca Centro / Viale Sergio Cavina

Esplosione nel cuore della notte, distrutto il "Bar Net"

Distrutto da un'esplosione il "Bar Net" di via Cavina, situato all'interno del complesso della "Coop" di via Faentina. L'allarme è scattato poco dopo le 3 della nottata tra mercoledì e giovedì

Distrutto da un'esplosione il "Bar Net" di via Cavina, situato all'interno del complesso della "Coop" di via Faentina. L'allarme è scattato poco dopo le 3 della nottata tra mercoledì e giovedì, quando i vigilantes impegnati nel servizio di pattugliamento hanno notato dal locale uscire delle fiamme. Il boato innescato dalla deflagazione è stato avvertito distintamente dagli abitanti della zona. Subito sul posto sono intervenute due squadre dei Vigili del Fuoco di Ravenna, con l'ausilio di una autobotte.

Le foto dell'incendio al Bar Net (foto Argnani)

Il personale del "115" ha provveduto a spegnere le lingue di fuoco che stavano avvolgendo il bar, che nel frattempo si stavano spingendo nei negozi adiacenti (con danni da fumo per una tabaccheria e il vicino istituto di credito). Del bar si è salvato poco o nulla. Le fiamme non altissime fanno propendere per l'ipotesi di un'esplosione, che successivamente ha innescato l'incendio.

"Bar Net", la devastazione alla luce del sole (foto Argnani)

Le indagini sono coordinate dai Carabinieri della locale Compagnia, che stanno operando a 360 gradi. Al momento non escludono alcuna ipotesi. Si attendono gli accertamenti scientifici per stabilire se si è trattato di un incendio di natura dolosa o accidentale. Oltre agli uomini dell'Arma erano presenti anche i militari della Guardia di Finanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplosione nel cuore della notte, distrutto il "Bar Net"

RavennaToday è in caricamento