rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Sighinolfi

Caccia ai ladri tra le bancarelle del mercato: presa banda specializzata nei colpi nelle abitazioni

Tutto ha avuto inizio quando i ladri hanno messo a segno un furto in un'abitazione, portando via preziosi e contanti. Ma il terzetto non sapeva di esser osservato speciale degli uomini in divisa

Caccia ai ladri mercoledì mattina culminata tra le bancarelle del mercato settimanale. Gli agenti della Questura di Ravenna, affiancati dai colleghi della Squadra Mobile di Reggio Emilia, nel capoluogo bizantino proprio perchè sulle tracce dei malviventi, hanno arrestato tre cittadini stranieri, un geoorgiano di 29 anni, un lituano di 30 anni e un bulgaro di 23 anni.

Tutto ha avuto inizio quando i ladri hanno messo a segno un furto in un'abitazione, in via Montanari portando via preziosi (due fedi nuziali) e contanti per 900 euro. Ma il terzetto non sapeva di esser osservato speciale degli uomini in divisa, che avevano già sotto controllo il "Picasso" con cui si spostavano. Per entrare nell'abitazione, la banda ha utilizzato delle "chiavi bulgare", attrezzature che purtroppo permettono di forzare le porte d'ingresso senza neanche lasciare segni di effrazione.

Una volta individuata la vettura è iniziata una caccia all'uomo, che si è protatta anche tra le bancarelle di piazza Sighinolfi. Due sono stati catturati nel cortile dell'Istituto Tecnico Industriale, mentre un altro nei pressi di un furgone. Presumibilmente si tratta di una banda specializzata nei furti in casa. Per i tre è scattato l'arresto in flagranza di reato. Sono in corso ulteriori accertamenti per chiarire se i "topi" abbiano già commesso altri colpi nel ravennate.

presa banda di ladri specializzati (Foto M.Argnani)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caccia ai ladri tra le bancarelle del mercato: presa banda specializzata nei colpi nelle abitazioni

RavennaToday è in caricamento