rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Seguiva le coppie in spiaggia e gli rubava borse, portafogli e cellulari: in carcere

L’uomo, approfittando del buio, avrebbe perpetrato diversi furti ai danni di giovani coppie che si erano momentaneamente appartate lasciando incustoditi i propri beni sulla spiaggia

I Carabinieri della Compagnia di Ravenna, nella notte tra sabato e domenica, hanno tratto in arresto un cittadino di origine marocchine. L’uomo, approfittando del buio, avrebbe perpetrato diversi furti ai danni di giovani coppie che si erano momentaneamente appartate lasciando incustoditi i propri beni sulla spiaggia di Marina di Ravenna. Si tratta di un 48enne incensurato residente nella provincia di Ravenna.

L'uomo avrebbe approfittato della fatale distrazione di due ragazzi per sottrarre loro portafogli e telefono. E’ stata la donna a notare i movimenti sospetti del ladro proprio, accorgendosi che le era stata asportata la borsa con tutto il contenuto. L’uomo, vistosi scoperto, si è dato alla fuga; giunta sul posto una pattuglia della stazione di Lido Adriano, ha raccolto la descrizione del soggetto e ha anche fatto una prima sommaria lista di quanto era stato asportato.

Le immediate ricerche dei Carabinieri hanno consentito di individuare immediatamente l’autore del furto e di bloccarlo prima ancora che si potesse disfare della refurtiva. I militari hanno così proceduto alla perquisizione personale e veicolare del fermato che ha permesso di rinvenire non solo la refurtiva appena asportata, ma anche un portafogli e una borsa da donna ritenuti frutto di un altro colpo. Sono in corso ulteriori accertamenti al fine di verificare il coinvolgimento del soggetto su altri episodi registrati nel corso della serata.

Al termine delle formalità, il ladro è stato dichiarato in stato di arresto. In conclusione dell’udienza, celebrata nella mattina di lunedì, è arrivata la convalida dell’arresto e con la richiesta della difesa dei termini a difesa l’Autorità Giudiziaria ha fissato una nuova udienza per determinare la pena. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seguiva le coppie in spiaggia e gli rubava borse, portafogli e cellulari: in carcere

RavennaToday è in caricamento