rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Furti, droga e ubriachi alla guida: intenso weekend di lavoro per i Carabinieri

In particolare, nel corso dell'ultimo fine settimana sono state controllate circa 1600 persone e 1000 veicoli

Continuano senza sosta i servizi di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Ravenna su tutto il territorio della provincia per garantire un’estate sicura, finalizzati a prevenire furti e altri reati predatori, nonché a contrastare lo spaccio di stupefacenti e soprattutto a prevenire e contrastare violazioni alle norme sulla circolazione stradale, innalzare i livelli di sicurezza e limitare gli incidenti stradali.

In particolare, nel corso dell'ultimo fine settimana sono state controllate circa 1600 persone e 1000 veicoli. 11 i conducenti sorpresi alla guida in stato di ebbrezza alcolica e le patenti ritirate; 31, invece, le sanzioni elevate per infrazioni al Codice della Strada.

Inoltre, sono stati sequestrati 10 grammi di sostanze stupefacenti tra hashish e marijuana e due assuntori sono stati segnalati alla locale Prefettura. Nei confronti di due cittadini stranieri irregolari, sorpresi nel territorio, sono state avviate le procedure per l’espulsione. Tre, infine, le persone denunciate poiché resesi responsabili rispettivamente di furto, ricettazione e porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti, droga e ubriachi alla guida: intenso weekend di lavoro per i Carabinieri

RavennaToday è in caricamento