rotate-mobile
Cronaca Lugo

Furti nel lughese, colpo da 40mila euro in un'azienda. Arrestati anche due "topi"

Un 31enne ed un 25enne, domiciliati nel torinese, sono stati arrestati lunedì mattina dalle forze dell'ordine, che sono riusciti a bloccarli durante un tentativo di fuga

Sorpresi dal padrone di casa mentre stavano facendo razzia di preziosi e contanti. Un 31enne ed un 25enne, domiciliati nel torinese, sono stati arrestati lunedì mattina dalle forze dell'ordine, che sono riusciti a bloccarli durante un tentativo di fuga. L'episodio si è consumato a Giovecca: il proprietario dell'abitazione, rincasando, si è accorto che la finestra della cucina era stata forzata. Dopo aver notato anche la presenza dei "topi" che si stavano allontanando, ha allertato subito le forze dell'ordine.

Le pattuglie, grazie ai preziosi elementi forniti dalla vittima, hanno individuato i ladri nella zona di Passogatto. La refurtiva, per un bottino di diverse migliaia di euro, è stata interamente recuperata. A disposizione dei malviventi il "kit del ladro" composto da guanti, una torcia, spray urticanti, una bomboletta di vernice per oscurare le telecamere di videosorveglianza e due radio ricetrasmittenti.

COLPO DA 40MILA EURO - Come riportato da "Il Resto del Carlino", i "soliti ignoti" hanno colpito nel cuore della nottata tra venerdì e sabato alla "Agri Center" di via X Aprile. Nella circostanza i banditi hanno portato via un "Fiat Iveco" cassonato ed un "Citroen Berlingo". Non contenti hanno risucchiato anche diversi litri di gasolio da alcuni mezzi agricoli parcheggiati nel piazzale antistante l'azienda. Secondo una prima stima, il bottino si aggira intorno ai 40mila euro. Nel mirino c'erano anche due trattori, ma i ladri non sono riusciti a caricarli nel cassone del "Fiat" rubato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti nel lughese, colpo da 40mila euro in un'azienda. Arrestati anche due "topi"

RavennaToday è in caricamento