rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Cervia

Razzia di borse griffate, il covo a Pinarella: trovata refurtiva per 100mila euro

Durante la perquisizione domiciliare effettuata nel cuore del pomeriggio erano presenti altri quattro moldavi con passaporto romeno (un 39enne, un 43enne, un 23enne ed un 24enne), che stavano dormendo

Banda di ladri moldavi sorpresa nel sonno dai Carabinieri. Gli uomini dell'Arma della Compagnia di Cervia e Milano Marittima hanno recuperato refurtiva per un valore di 100mila euro, rubata nel weekend in un laboratorio artigiano di Scandicci, in provincia di Firenze. Si tratta di quasi 200 borse, griffate “Chanel” e “Roberta di Camerino”. All'indomani del furto, i militari del Nucleo Operativo hanno perquisito un'abitazione a Pinarella di una coppia di moldavi.

Quest'ultimi, un 28enne ed una 24enne, erano sospettati di ricettare del carburante rubato. Durante la perquisizione domiciliare effettuata nel cuore del pomeriggio erano presenti altri quattro moldavi con passaporto romeno (un 39enne, un 43enne, un 23enne ed un 24enne), che stavano dormendo. Oltre agli indumenti ancora bagnati della pioggia notturna, i militari infatti rinvenuto arnesi da scasso e refurtiva.

In particolare, le chiavi di un’autovettura rubata ad Osimo (Ancona) la settimana precedente, e quelle di un furgone, recuperato la stessa mattina a Pisignano dagli uomini dell’aliquota radiomobile, risultato rubato a Firenze e utilizzato per caricare il provento del furto di borse commesso a Scandicci. La coppia e gli altri componenti della banda, sono stati denunciati a piede libero al momento per ricettazione.

"Un’altra brillante operazione è stata effettuata dalla Compagnia dei Carabinieri di Cervia e Milano Marittima che hanno sgominato una banda di ladri presente nel nostro territorio - esordisce il sindaco Roberto Zoffoli -. Il fatto testimonia ancora una volta l’attenzione delle Forze dell’Ordine che sono sempre più concentrate su un tema di ordine pubblico, quello dei furti, verso il quale abbiamo manifestato una profonda preoccupazione. Sono questi segnali che devono proseguire per garantire quella tranquillità e serenità che è un diritto di ogni cittadino".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Razzia di borse griffate, il covo a Pinarella: trovata refurtiva per 100mila euro

RavennaToday è in caricamento