rotate-mobile
Cronaca Faenza

Deruba una viaggiatrice in treno: aggredisce i poliziotti e viene arrestato

Sono in corso accertamenti per attribuirgli la responsabilità dei furti avvenuti negli ultimi mesi nelle stazioni di Faenza e Castel Bolognese.

Intensificati i controlli della Polizia per contrastare i furti ai viaggiatori in treno. Gli agenti della Polfer di Faenza hanno arrestato un tunisino di 30 anni, in regola col permesso di soggiorno pre furti aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. Ora si trova in carcere di Port'Aurea a disposizione della magistratura. Giovedì sera, durante un apposito servizio, i poliziotti sono stati informati dal personale delle Ferrovie della presenza di una persona che, alla stazione di Faenza, ha cercato di salire su un treno, sprovvisto di biglietto. Dopodichè si è allontanato all’interno dello scalo ferroviario.

Il personale lo ha seguito a distanza, notandolo allontanarsi dalla stazione. Circa un’ora dopo è tornato, portando al binario, dove stava arrivando un treno. Il giovane camminava a fianco del convoglio ponendo attenzione alle ultime vetture. E' salito su una di queste, avvicinandosi ad una persona per poi scendere dalla carrozza e allontanarsi di corsa inseguito da una ragazza.

Ha attraversato i binari e lo scalo per poi uscire da via Scalo Merci. Qui è stato affrontato dai poliziotti che, con non poca fatica, sono riusciti a immobilizzarlo. In mano avevail telefono cellulare appena rubato alla viaggiatrice. Un agente è rimasto ferito. Sono in corso accertamenti per attribuirgli la responsabilità dei furti avvenuti negli ultimi mesi nelle stazioni di Faenza e Castel Bolognese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deruba una viaggiatrice in treno: aggredisce i poliziotti e viene arrestato

RavennaToday è in caricamento