rotate-mobile
Cronaca Faenza

Gestire locali e chioschi: al via il corso per ottenere l’abilitazione

Un corso specifico che permette di conseguire il requisito professionale per il commercio e la somministrazione di alimenti e bevande

Per aprire una qualsiasi attività di vendita e somministrazione di alimenti/bevande (ristoranti, bar, chioschi, pub e negozi alimentari) è essenziale disporre dell’abilitazione apposita. Per ottenerla è necessario frequentare il corso specifico che permette di conseguire il requisito professionale per il commercio e la somministrazione di alimenti e bevande (in sigla Sab, Somministrazione Alimenti e Bevande, quello che una volta era il REC).
 
Confcommercio Ascom Faenza organizza il corso. Per l’anno 2023 il corso partirà il 13 marzo in orario serale, con termine previsto a metà giugno e per la durata complessiva di cento ore di formazione. Al termine del corso è prevista una prova d’esame per il conseguimento del titolo. Quali contenuti del corso le informazioni tecniche indispensabili per la corretta gestione di un’attività a 360 gradi: organizzazione aziendale, normative igienico-sanitarie e di sicurezza sul lavoro, legislazione fiscale e previdenziale. Una volta conseguita, l’abilitazione è valida in tutto il territorio nazionale e non ha scadenza. Per maggiori info sui contenuti, costi e calendario delle lezioni: tel. o whatsapp al num. 328/3512597, e-mail formazione@ascomfaenza.it. Oppure è possibile visitare il sito di Ascom Faenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gestire locali e chioschi: al via il corso per ottenere l’abilitazione

RavennaToday è in caricamento