rotate-mobile
Cronaca Lidi ravennati / Viale Montefeltro

Ponte Nuovo, l'area verde di via Montefeltro porterà il nome di don Rino Baravelli

“Sacerdote dal volto aperto al sorriso e all’accoglienza – si legge nella targa che sarà scoperta durante la cerimonia - don Rino Baravelli desiderò e si prodigò affinché Ponte Nuovo non fosse una periferia-dormitorio emarginata dalla città"

Domenica l’area verde di Ponte Nuovo prospiciente via Montefeltro sarà intitolata a don Rino Baravelli (1926 – 1983), parroco a Ponte Nuovo dal 1974 al 1983. La cerimonia è in programma alle 10. Interverranno Massimo Cameliani, assessore ai Servizi demografici; l’arcivescovo Lorenzo Ghizzoni; Antonio Mellini, presidente del consiglio territoriale Ravenna sud; Franco Ravaioli, presidente del comitato cittadino di Ponte Nuovo e Madonna dell’Albero; don Gianni Passerella, parroco di Ponte Nuovo.

“Sacerdote dal volto aperto al sorriso e all’accoglienza – si legge nella targa che sarà scoperta durante la cerimonia - don Rino Baravelli desiderò e si prodigò affinché Ponte Nuovo non fosse una periferia-dormitorio emarginata dalla città, ma una comunità che lavorava assieme per il bene comune. Così scriveva nel 1976 rivolgendosi alla gente attraverso le pagine della rivista parrocchiale “Il Ponte”: «Accettiamoci diversi, avendo l’uno per l’altro il massimo rispetto. Ascoltiamo la nostra coscienza per essere sempre più buoni impegnandoci a costruire una grande famiglia dove si impara assieme a guardare nell’altro il bene, il positivo, il desiderio del meglio».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Nuovo, l'area verde di via Montefeltro porterà il nome di don Rino Baravelli

RavennaToday è in caricamento