rotate-mobile
Cronaca

Giovedì la messa di Precetto Pasquale Interforze

La particolare cerimonia del Precetto Pasquale Interforze, organizzata solo da alcuni anni, è ormai divenuta un’occasione d’incontro non solo per festeggiare la Santa Pasqua

In occasione della Santa Pasqua, tutte le Forze Armate e di Polizia della Provincia (Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza, Corpo Forestale dello Stato, Esercito, Marina Militare, Aeronautica Militare, Polizia Provinciale e Comunale di Ravenna, Polizia Penitenziaria e Vigili del Fuoco), si ritroveranno, giovedì, alle ore 10,  presso la Basilica S. Apollinare in Classe, per una Santa Messa che sarà celebrata da Monsignor Giuseppe Verucchi, Arcivescovo della Diocesi di Ravenna e Cervia.

Saranno presenti anche a Don Giuseppe Grigolon, Cappellano Militare della Legione Carabinieri Emilia Romagna, Don Giuseppe Bastia, Cappellano Militare della Guardia di Finanza dell’Emilia Romagna e Don Paolo Carlin, Cappellano della Polizia di Stato di Ravenna. Alla cerimonia religiosa parteciperanno le massime Autorità della Provincia, i Comandanti ed il personale di tutte le Forze Armate e di Polizia, i rappresentanti delle locali Associazioni dei Carabinieri, della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza, con i rispettivi labari, nonchè i familiari del personale in servizio ed in congedo.

La particolare cerimonia del Precetto Pasquale Interforze, organizzata solo da alcuni anni, è ormai divenuta un’occasione d’incontro non solo per festeggiare la Santa Pasqua ma anche per mantenere elevato lo spirito di collaborazione tra tutte le Forze Armate e di Polizia che operano nel territorio ravennate.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovedì la messa di Precetto Pasquale Interforze

RavennaToday è in caricamento