rotate-mobile
Cronaca

Guidarello Giovani, VII edizione: premio speciale alla sostenibilità d'impresa

L’edizione 2013 del Premio è aperta alle classi IV di tutti gli istituti scolastici della Provincia, che potranno aderire entro il 30 settembre

E’ stata presentata alle scuole della provincia la VII edizione del Premio Guidarello Giovani, che quest’anno si arricchisce del premio speciale sulla sostenibilità di impresa, grazie al sostegno della FEEM - Fondazione ENI Enrico Mattei, con cui si rinforza la collaborazione avviata nella scorsa primavera. L’edizione 2013 del Premio è aperta alle classi IV di tutti gli istituti scolastici della Provincia, che potranno aderire entro il 30 settembre. Nel mese di ottobre, i partecipanti visiteranno alcune imprese associate a Confindustria Ravenna per realizzare il “reportage in azienda”, nel formato multimediale lanciato lo scorso anno, dunque attraverso testo scritto, video o presentazione con slide.

A novembre la premiazione. “Il Guidarello Giovani è un investimento nella cultura generale e scientifica, e il nostro auspicio è che contribuisca a far maturare nelle nuove generazioni la necessità che emerga una cultura fattiva nel dibattito sulla rete – ha affermato il presidente Guido Ottolenghi - una capacità a non farsi illudere dagli slogan, a far sì che internet dispieghi il suo potenziale consolidando la libertà e la conoscenza, e non minandola”.

“Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Ravenna lavorerà per rafforzare il rapporto con le scuole e indirizzare gli studenti del territorio verso il miglior percorso professionale possibile – ha aggiunto il presidente del Gruppo, Stefano Gismondi - che tenga in considerazione da un lato delle loro aspirazioni e inclinazioni personali e dall’altro delle tendenze del mercato del lavoro e delle esigenze delle aziende locali".

"Aprire le porte delle nostre aziende ci sembra il modo più semplice  ed  efficace  per raccontare chi siamo, cosa facciamo, come e con chi lo facciamo, ma anche per far conoscere i nostri valori che sono il merito, la competenza, il rispetto delle regole e del territorio in cui lavoriamo”, conclude Gismondi. L’iniziativa è realizzata grazie alla collaborazione con l’Ufficio scolastico provinciale e la Camera di Commercio di Ravenna, che sostiene il progetto fin dalla sua prima edizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidarello Giovani, VII edizione: premio speciale alla sostenibilità d'impresa

RavennaToday è in caricamento