rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

I bambini vanno in posta per spedire la lettera a Babbo Natale

Sono centinaia di migliaia le lettere che in questo periodo dell’anno i bambini inviano al simpatico canuto vecchietto con indirizzi di fantasia

Una cassetta postale natalizia per poter imbucare le loro letterine a Babbo Natale. Ecco cosa hanno trovato nell’ufficio postale di piazza Garibaldi i 52 bambini di due classi seconde della Scuola Primaria “Giovanni Pascoli”, cui era stato fornito un kit di scrittura. Nello spazio dedicato all’iniziativa gli scolari e le insegnanti sono stati accolti dalla responsabile della filiale Roberta Iacovozzi, dalla direttrice Marina Tedaldi e dal referente filatelico Antonio Susca.

Anche quest’anno, la diciannovesima edizione del progetto “Posta di Babbo Natale” si fa messaggera di tutti i desideri espressi dai bambini che aspettano i doni sotto l’albero. È un momento molto atteso da tutti i bimbi e un’occasione per promuovere tra i giovanissimi il piacere e la cultura della scrittura a mano, anche nell’era dei messaggi via internet e dei social. Sono centinaia di migliaia le lettere che in questo periodo dell’anno i bambini inviano al simpatico canuto vecchietto con indirizzi di fantasia, imbucandole anche nelle normali cassette di impostazione; a tutti coloro che avranno scritto il proprio indirizzo completo sulla busta della letterina, arriverà come oramai da tradizione una bellissima sorpresa dai “Postini di Babbo Natale”. Nella lettera di risposta, infatti, i bambini troveranno dei giochi pensati per stimolare la loro creatività e fantasia: adesivi disegnati da Babbo Natale “in persona” con la sua speciale calligrafia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I bambini vanno in posta per spedire la lettera a Babbo Natale

RavennaToday è in caricamento