rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Lugo

I sindaci dell'Unione della Bassa Romagna incontrano il prefetto Della Rocca

Giovedì mattina nella sala del consiglio della Rocca di Lugo i sindaci dell'Unione dei Comuni hanno incontrato il neo Prefetto di Ravenna Fulvio Della Rocca

Giovedì mattina nella sala del consiglio della Rocca di Lugo i sindaci dell’Unione dei Comuni hanno incontrato il neo Prefetto di Ravenna Fulvio Della Rocca. Al Prefetto è stata presentata l’Unione, con particolare attenzione ai passi avanti fatti negli ultimi anni in termini di riorganizzazione dei servizi. Per Della Rocca si tratta di un ritorno, in quanto tra il luglio del 2003 e il gennaio del 2007 ha ricoperto l'incarico di Questore di Ravenna.

“Sono molto contento di tornare in questo territorio, con questa nuova dimensione istituzionale dell’Unione dei Comuni – ha dichiarato il Prefetto -. Un’esperienza molto apprezzabile a livello amministrativo nazionale per i risultati che ha conseguito”. E’ previsto un prossimo incontro del comitato provinciale per la sicurezza e l’ordine pubblico che si terrà a Lugo per esaminare le problematiche relative agli episodi di furti e rapine che hanno turbato la tranquillità del territorio, al fine di adottare tutte le misure di prevenzione possibili.

Il sindaco Laura Rossi ha chiesto e ottenuto dal Prefetto di Ravenna Fulvio Della Rocca un incontro dedicato alla situazione di Bagnacavallo, in virtù dei recenti fatti di cronaca inerenti la sicurezza che hanno interessato il territorio. Il sindaco ha manifestato la preoccupazione dell'Amministrazione comunale e dei cittadini per i furti in abitazioni ed esercizi commerciali e per i recenti episodi che si sono verificati nel centro storico e hanno visto coinvolte due donne.

Nell'esprimere solidarietà alle persone interessate, il primo cittadino ha chiesto alle forze dell'ordine un impegno straordinario per individuare e arrestare i colpevoli e restituire ai cittadini serenità e tranquillità. Della Rocca ha garantito che gli episodi di Bagnacavallo saranno posti all’ordine del giorno in sede del prossimo Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica. Ha quindi assicurato massima attenzione al problema, con ampia disponibilità e apertura nei confronti delle persone, ritenendo obiettivo prioritario del suo operare quello di "dare tranquillità ai cittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I sindaci dell'Unione della Bassa Romagna incontrano il prefetto Della Rocca

RavennaToday è in caricamento