rotate-mobile
Cronaca

I volontari piantano 12 nuovi alberi nel villaggio San Giuseppe

Gli alberi, tutti molto belli e a rapido accrescimento, sono stati donati dalla Regione Emilia-Romagna nell’ ambito del progetto “Mettiamo radici nel futuro” e forniti dal vivaio Landi di Mezzano

Sabato 23 marzo un gruppo di volontari del circolo del Partito Democratico “Pier Paolo D’Attorre” e il neocostituito gruppo Ambiente del Pd, con la preziosa collaborazione degli ortisti del campo dell’amicizia e della solidarietà del villaggio San Giuseppe, ha piantato 12 nuovi alberi nell’ area verde di via Lago di Bolsena, angolo via Chiavica Romea.

Con la collaborazione del Comune di Ravenna che ha messo a disposizione l’area verde, sono stati messi a dimora cinque aceri platanoides e sette liquidambar. Gli alberi, tutti molto belli e a rapido accrescimento, sono stati donati dalla Regione Emilia-Romagna nell’ ambito del progetto “Mettiamo radici nel futuro” e forniti dal vivaio Landi di Mezzano.

L’iniziativa aveva come obiettivo quello di migliorare l’area verde del villaggio San Giuseppe, ma anche di dare un segnale, piccolo ma concreto, volto a contribuire al contrasto ai cambiamenti climatici in atto, con un’ azione di mitigazione e adattamento.

Hanno partecipato alla piantumazione, tra gli altri, l’assessore del Comune di Ravenna Gianandrea Baroncini, la consigliera comunale e segretaria del Circolo D’Attorre Fiorenza Campidelli, la consigliera comunale e coordinatrice del Gruppo Ambiente PD Maria Cristina Gottarelli Pd e il presidente del Consiglio territoriale dell’ Area 1 Valeriano Savoia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I volontari piantano 12 nuovi alberi nel villaggio San Giuseppe

RavennaToday è in caricamento