Il Comune di Cervia lancia l'app della Protezione Civile

E’ attiva un’app che permette di ricevere sul proprio smartphone o tablet le allerte di protezione civile e altre importanti comunicazioni, nonché consultare il Piano di Protezione Civile del comune di Cervia

E’ attiva un’app che permette di ricevere sul proprio smartphone o tablet le allerte di protezione civile e altre importanti comunicazioni, nonché consultare il Piano di Protezione Civile del comune di Cervia. Il comune cervese, infatti, si è dotato di un'app innovativa che permette ai cittadini ricevere su smartphone e tablet gli avvisi e diffonderli via Whatsapp, mail, social network (Facebook e Twitter), sms, essere informati sui temi della Protezione civile e consultare il Piano comunale su device iOS e Android.

E’ sufficiente scaricare gratuitamente l’app "Librarisk" attraverso gli app store del proprio dispositivo, registrarsi, scegliere il comune di Cervia e accettare di scaricare il piano. Nella home si individua graficamente con codice colore lo stato di allerta per criticità idraulica, idrogeologica e temporali nonché la pioggia prevista; si possono consultare gli ultimi avvisi inoltrati della Protezione Civile. Attraverso "Consulta il piano" è possibile visionare mappatura e descrizione dei rischi e delle risorse del Comune, quali sono le aree a rischio sul territorio, che scenari si possono sviluppare, quali comportamenti adottare per essere più sicuri, i contenuti del piano comunale di Protezione Civile.

Potrebbe interessarti

  • La sabbia invade casa? Ecco come ripulirla

I più letti della settimana

  • Gira nuda per il paese urlando contro il compagno, poi si scaglia contro un Carabiniere

  • Accoltella a morte il socio al culmine di una furiosa lite

  • Uccide il compagno con una coltellata: chi era la vittima dell'omicidio della piadineria

  • Si schianta con la moto e muore in autostrada: chi era la vittima

  • Un altro morto nel drammatico incidente di via Bastia: tragico bilancio

  • I passanti vedono del fumo uscire dal ristorante: dentro era scoppiato un incendio

Torna su
RavennaToday è in caricamento