rotate-mobile
Cronaca Riolo Terme

Il Comune di Riolo Terme comunica con il cittadino via sms

Per un'amministrazione sempre più trasparente e vicina alla propria cittadinanza. A Riolo Terme è attivo un servizio di messaggistica tramite sms per tutti i cittadini che ne faranno richiesta

Per un'amministrazione sempre più trasparente e vicina alla propria cittadinanza. A Riolo Terme è attivo un servizio di messaggistica tramite sms per tutti i cittadini che ne faranno richiesta. Per iscriversi al servizio basta compilare il modulo, scaricabile dal sito del comune (www.comune.rioloterme.ra.it), oppure presente negli uffici del Municipio e in diversi negozi della cittadina e consegnarlo presso gli uffici comunali.

Nella compilazione del modulo oltre ai dati personali, che verranno trattati ai sensi del codice in materia di protezione degli stessi sarà possibile scegliere gli ambiti di cui si vuole essere informati, oltre alle obbligatorie comunicazioni di emergenza come ad esempio gli allarmi meteo e le comunicazioni istituzionali come la data del consiglio comunale e delle elezioni. Inoltre si potrà decidere se ricevere informazioni sugli asili e scuole, sulla viabilità (per esempio la chiusura di strade o incidenti), sugli eventi in programma, sulle iniziative culturali, sulle scadenze tributarie o sulle ordinanze di carattere territoriale.

Questo nuovo servizio, gratuito per il cittadino, è uno strumento per migliorare la comunicazione istituzionale e avere un contatto veloce, diretto è più efficace del tradizionale invio annuale del giornalino comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Riolo Terme comunica con il cittadino via sms

RavennaToday è in caricamento