rotate-mobile
Cronaca

Il dono di Maria Fabbri: nascerà una casa di riposo

L’edificio è destinato a diventare una casa di riposo residenziale per anziani, nel rispetto della volontà testamentaria della proprietaria, Maria Fabbri deceduta nel 2007, che lo ha lasciato in eredità al Comune

La Giunta comunale ha approvato, su proposta dell’assessore ai lavori pubblici Andrea Corsini, il progetto esecutivo di recupero edilizio e ampliamento del fabbricato in via Circonvallazione Rotonda dei Goti 18. L’edificio è destinato a diventare una casa di riposo residenziale per anziani, nel rispetto della volontà testamentaria della proprietaria, Maria Fabbri deceduta nel 2007, che lo ha lasciato in eredità al Comune con questo vincolo.

L’intervento di ristrutturazione consiste nell’ampliamento e nella parziale ricostruzione del  fabbricato, per dare vita, appunto, a una struttura completamente nuova e provvista delle  condizioni di salubrità, sicurezza e piena vivibilità, e di spazi comuni attrezzati e funzionali, secondo le più innovative norme vigenti in materia.

La casa di riposo, che prenderà il nome di Maria Fabbri e Adolfo Fantini, potrà ospitare fino a 20 anziani fra autosufficienti e non autosufficienti di grado lieve, in un contesto abitativo protetto, supportato da personale medico infermieristico, animato da attività ricreative, culturali e di socializzazione. La spesa prevista è di 1.156.802,85  ed è costituita dagli introiti legati a vari lasciti di Maria Fabbri al Comune. I lavori verranno assegnati sulla base di una gara d’applato che verrà bandita a breve.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il dono di Maria Fabbri: nascerà una casa di riposo

RavennaToday è in caricamento