rotate-mobile
Cronaca

Il Liceo Nervi porta i "frutti" dell'occupazione in piazza

A conclusione della protesta, il Liceo "porterà la scuola in piazza", per sensibilizzare la cittadinanza a proposito dei problemi della scuola pubblica. Questa iniziativa avrà luogo venerdì

Il Liceo Artistico Nervi-Severini di Ravenna continua a protestare contro i tagli alla scuola pubblica e il Decreto Legge Aprea  Gli studenti, insieme al Dirigente Scolastico, ai professori e al personale ATA, hanno deciso di proseguire nell’autogestione fino a giovedì 6 dicembre 2012. A conclusione della protesta, il Liceo “porterà la scuola in piazza”, per sensibilizzare la cittadinanza a proposito dei problemi della scuola pubblica.

 

Questa iniziativa avrà luogo venerdì 7 dicembre 2012 in Piazza San Francesco, dalle ore 11:00 alle ore 13:00. Gli studenti porteranno su una delle Piazze più suggestive della città le creazioni prodotte durante l’autogestione di questi giorni e alcuni elaborati ispirati a Maurizio Cattelan, Giosetta Fioroni, Keith Haring e altri esponenti dell’arte contemporanea, svolgeranno laboratori artistici, assisteranno a lezioni di cultura generale tenute dai docenti del Liceo. Giovedì 6 dicembre 2012, sarà realizzata alle ore 7:30 una diretta dalla redazione Rai 3 di Bologna, in collegamento video col Liceo Artistico di Ravenna, mentre sarà mandato in onda un servizio sul Liceo alle ore 14:00 circa, sempre su Rai 3 Emilia Romagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Liceo Nervi porta i "frutti" dell'occupazione in piazza

RavennaToday è in caricamento