rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Il maggiore Andrea Gobbi alla guida del Nucleo di Polizia economico finanziaria di Ravenna

L’Ufficiale subentra al Colonnello Pasquale Arena che, dopo sei anni di servizio a Ravenna, è stato destinato ad altro incarico presso la sede di Palermo

Da oggi il Maggiore Andrea Gobbi è il nuovo Comandante del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Ravenna. L’Ufficiale subentra al Colonnello Pasquale Arena che, dopo sei anni di servizio a Ravenna, è stato destinato ad altro incarico presso la sede di Palermo. Il Comandante Provinciale di Ravenna Col. t.ST Andrea Mercatili ha espresso al nuovo Comandante del Nucleo PEF di Ravenna i migliori auguri per il nuovo incarico.

Il Maggiore Andrea Gobbi, 38 anni, originario della provincia di Mantova, si è arruolato nel Corpo nel 2004 e ha frequentato l’Accademia della Guardia di Finanza, tra il 2004 ed il 2009, nelle sedi di Bergamo e Roma. Laureato in “Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria” e in “Scienze dell’Economia”, nella sua carriera da Ufficiale, il Maggiore Gobbi ha rivestito diversi incarichi di comando di Reparti territoriali (Tenenza di Venezia e Compagnia di Trani) e di articolazioni operative (Sezione Criminalità Organizzata e Contrabbando T.L.E. del Nucleo di Polizia Tributaria di Trieste), ricoprendo, da ultimo, quello di Comandante del Gruppo Tutela Finanza Pubblica del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Pordenone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maggiore Andrea Gobbi alla guida del Nucleo di Polizia economico finanziaria di Ravenna

RavennaToday è in caricamento