rotate-mobile
Cronaca Cervia

Il Sindaco ha donato il cofanetto “Nuovi nati: il Sale della vita”

Come è ormai tradizione da qualche anno, il sindaco Roberto Zoffoli sabato mattina ha consegnato personalmente il kit “Nuovi nati: il Sale della vita” ai primi cervesi nati nel 2012

Come è ormai tradizione da qualche anno, il sindaco Roberto Zoffoli sabato mattina ha consegnato personalmente il kit “Nuovi nati: il Sale della vita” ai primi cervesi nati nel 2012. È una bambina la prima nata nell’anno. Si tratta di Amelia Mazzone, figlia di Luciano e Marianna Bonaldo. Nata il 9 gennaio, Amelia abita a Castiglione insieme ai genitori e alla sorella Agata di 5 anni. Il primo maschietto è nato due giorni dopo, l’11 gennaio.

È Diego Aruta, residente alla Malva Sud, figlio di Sossio e di Rossella Neri. Diego ha due fratelli, Davide di 9 anni e Daniel Ciro di 4. È ripartita così, anche per il 2012, l’iniziativa voluta dal sindaco Zoffoli per dare il benvenuto ai nuovi arrivati e fornire alle famiglie un aiuto concreto alle necessità dei primi mesi di vita. “Nuovi nati: il sale della vita” è l’iniziativa giunta al sesto anno e della quale hanno beneficiato tutti i bambini nati dal 2007 e residenti a Cervia.

L’Amministrazione comunale - oltre a dare il benvenuto ai nuovi cittadini consegnando loro una pergamena, le “chiavi della città” (un gioco per bambini) e un sacchetto di sale beneaugurante - mette a disposizione delle famiglie dei neonati un “kit” che comprende una serie di promozioni e omaggi offerti da aziende cittadine e che ogni anno si arricchisce aumentando le opportunità per la famiglie.

 “Anche per quest’anno siamo riusciti a confermare l’iniziativa che ci sta molto a cuore – dichiara il sindaco Roberto Zoffoli – in quanto oltre a festeggiare la nascita dei cervesi permette all’Amministrazione comunale di essere vicina alle famiglie in un momento di forte “cambiamento”. Il cofanetto “Il sale della vita”, che si rifà all’anima di Cervia città del sale, è un sostegno concreto nei primi mesi di vita dei nuovi nati. “Nuovi Nati: il Sale della vita” è un’iniziativa resa possibile anche grazie al prezioso contributo delle aziende del territorio. Sponsorizzando il progetto, queste aziende dimostrano il ruolo sociale impegnato e serio che ricoprono nella nostra società e alimentano quella coesione sociale che ci contraddistingue e di cui noi cervesi siamo particolarmente orgogliosi”.

In che modo le famiglie usufruiscono del kit - Con lettera del Sindaco, mensilmente le famiglie dei neonati cervesi sono invitate a recarsi presso l’Ufficio Stampa, dove possono ritirare il carnet, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Sindaco ha donato il cofanetto “Nuovi nati: il Sale della vita”

RavennaToday è in caricamento