rotate-mobile
Cronaca

Inaugurati i murales che ritraggono Bulow e Che Guevara

Inaugurati dal sindaco sui muri della scuola media Ricci Muratori in piazza Ugo La Malfa. Presente anche un rappresentante dell'ambasciata cubana. Le opere sono di alcuni studenti cubani

Questa mattina, alle 12, alla presenza del Sindaco Fabrizio Matteucci, delle assessore alle Politiche Giovanili, Valentina Morigi, e alla Cultura e Istruzione, Ouidad Bakkali sono stati inaugurati i nuovi murales della scuola media Ricci Muratori in piazza Ugo La Malfa. Le pitture sono state realizzate nei giorni scorsi da un  gruppo di studenti cubani de la Escuela de  Arte di Trinidad  in collaborazione con l’Accademia delle Belle Arti di Ravenna e raffigurano le bandiere italiana e cubana e i volti dei due celebri Comandanti Arrigo Boldrini ed Ernesto Guevara: Bulow e il Che.

Alla breve cerimonia erano inoltre presenti rappresentanti la Vice console dell’Ambasciata cubana in Italia, Beatriz Jorge Fonsega, il responsabile dell’Accademia delle Belle Arti di Ravenna Maurizio Nicosia, il presidente nazionale dell’Associazione di Amicizia Italia Cuba Sergio Marinoni, Ivano Artioli in rappresentanza dell’ANPI provinciale.

Murales cubani a Ravenna


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurati i murales che ritraggono Bulow e Che Guevara

RavennaToday è in caricamento