Incendio al centro sociale nella notte, danneggiate anche alcune auto

Erano da poco passate le 3.30 della notte tra venerdì e sabato quando alcuni residenti si sono accorti del fumo che stava uscendo dalle finestre del centro sociale La Selva di via Eraclea

Erano da poco passate le 3.30 della notte tra venerdì e sabato quando alcuni residenti si sono accorti del fumo che stava uscendo dalle finestre del centro sociale La Selva di via Eraclea 33 a Ravenna. I Vigili del Fuoco si sono precipitati sul posto con una squadra e l'autobotte ed in breve tempo hanno spento le fiamme. L'incendio ha danneggiato anche alcune auto parcheggiate nei pressi del centro sociale. Sabato mattina sono intervenuti i Carabinieri alla presenza del maggiore Luciano De Gregorio, mentre la scientifica sta eseguendo i rilievi.  Gli investigatori seguono la pista dolosa.

MATTEUCCI - Arrivati nella mattinata sul posto, oltre ai ragazzi che gestiscono il centro, anche l'assessore alle politiche giovanili Valentina Morigi  e il sindaco Fabrizio Matteucci che ha subìto lamentele da alcuni residenti del condominio che ospita il centro. "Da tre anni, sulla base di un accordo siglato tra Acer e il Comune, è stata concessa agli studenti medi la possibilità di usufruire di questi locali per le loro attività. Nel corso di questi tre anni, questo luogo è diventato un punto stabile di aggregazione per decine di ragazzi. Siamo in contatto con il Prefetto: le indagini chiariranno l’origine dell’incendio. Ogni considerazione su quanto è accaduto  è del tutto prematura. L’ Assessore Morigi è in contatto con gli studenti che frequentano il centro di via Eraclea per trovare soluzioni che consentano di non disperdere questa esperienza"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Natale da favola a Cervia e Milano Marittima con 140 abeti e illuminazioni fantastiche

  • E' scomparsa Lola, la 'cockerina motociclista' che viaggiava per beneficenza

  • Le azdore romagnole insegnano come fare tagliatelle e strozzapreti e finiscono sul 'Sunday Times' - VIDEO

  • Tra strozzapreti e cappelletti: tanti ristoranti ravennati nella Guida Michelin 2020

  • Via Diaz sempre più deserta, chiude un altro negozio: "Per i ravennati lo shopping è solo in via Cavour"

  • Fissata la riapertura del Mercato Coperto: ristoranti, bar e anche un supermercato

Torna su
RavennaToday è in caricamento