rotate-mobile
Cronaca Russi / Piazza Alfredo Baccarini

Paura nella notte in una palazzina, incendio nel sottotetto: evacuate diverse persone, due feriti lievi

Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 con due ambulanze, hanno soccorso due persone che sono rimaste leggermente intossicate e trasportate con codice di bassa gravità all'ospedale di Ravenna per accertamenti

Tanta paura ma per fortuna solamente due lievi feriti, a causa del fumo inalato, in un incendio che si è sviluppato intorno alle 4.45 della notte tra sabato e domenica a Russi, in una palazzina di piazza Baccarini. A quanto pare dai primi rilievi, pare che le fiamme si siano sviluppate nel sottotetto: il fumo ha invaso velocemente però tutti i locali, costringendo i residenti, ad uscire dallo stabile. Sul posto si sono precipitati i sanitari del 118 con due ambulanze, hanno soccorso due persone che sono rimaste leggermente intossicate e trasportate con codice di bassa gravità all'ospedale di Ravenna per accertamenti.

Russi, a fuoco una palazzina (foto Massimo Argnani) - 10-03-2024

Vigili del fuoco di Ravenna sono accorsi con diversi mezzi tra cui autoscala, autobotte, camion di supporto diverse squadre ed hanno operato per ore per limitare i danni dell'incendio. Sicuramente lo stabile verrà dichiarato in agibile, e i pompieri domenica mattina erano ancora sul posto per arginare le fiamme e tenere a bada eventuali focolai nascosti.sul posto anche i carabinieri di Ravenna per i rilievi di rito e anche il Comune di Russi, nella persona della sindaca Valentina Palli, per capire come gestire e che supporto dare alla persone evacuate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura nella notte in una palazzina, incendio nel sottotetto: evacuate diverse persone, due feriti lievi

RavennaToday è in caricamento