rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Incidenti stradali Centro / Viale Europa

Camion tampona autobus della linea 80: paura in via Europa

La dinamica dell'incidente è al vaglio agli agenti del reparto infortunistica della Polizia Municipale di Ravenna, che hanno proceduto ai rilievi di legge

Paura alla fermata dell'autobus di via Europa, davanti al Pala De Andrè, dove un mezzo pesante spagnolo ha tamponato un autobus della linea 80 di Start Romagna, fermo in attesa di ripartire. La dinamica dell'incidente è al vaglio agli agenti del reparto infortunistica della Polizia Municipale di Ravenna, che hanno proceduto ai rilievi di legge. A bordo del bus, che procedeva da via Trieste in via Canale Molinetto, vi erano una ventina di passeggeri, una decina dei quali rimasti feriti in modo non grave.

I malcapitati, per effetto dell'urto, sono rovinati per terra, riportando traumi vari o lussazioni. Sul posto i sanitari del 118 sono intervenuti con quattro ambulanze e l'auto col medico a bordo. Tre feriti sono stati trasportati col codice di media gravità al pronto soccorso dell'ospedale "Santa Maria delle Croci" di Ravenna, il gli altri con lievi lesioni con "codice 1". Presenti anche i Vigili del Fuoco, che hanno provveduto alla messa in sicurezza del camion, adibito al trasporto di urea. Per l'autotrasportatore nessuna particolare conseguenza fisica. Presenti anche il sindaco Fabrizio Matteucci e l'assessore Enrico Liverani.

Schianto camion contro autobus (Foto M.Argnani)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion tampona autobus della linea 80: paura in via Europa

RavennaToday è in caricamento