rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Incidenti stradali San Vitale / Strada Statale 309 Romea

Si schianta col furgone contro un autobus: perde la vita un uomo

L'impatto è stato violento e per l'uomo alla guida del furgone non c'è stato nulla da fare, nonostante l'arrivo immediato dei soccorsi

Un impatto mortale che non ha lasciato scampo a un 81enne di Ravenna alla guida di un furgone Ducato. La tragedia si è materializzata mercoledì pomeriggio intorno alle 15:30 lungo il tratto cesenate di via Romea, all'altezza del chiosco 'La Piadina del Borgo' al civico 2760, nella zona di Borgo Paglia. In base a una prima ricostruzione degli agenti della Polizia Locale di Cesena accorsi sul posto, il furgone condotto dall'81enne avrebbe - per cause ancora in corso d'accertamento - invaso la corsia opposta, sulla quale viaggiava un autobus di linea della Start Romagna, che in quel momento era fuori servizio (a bordo c'era solo il conducente).

Schianto sulla Romea, perde la vita un ravennate

L'impatto è stato violento e per l'anziano alla guida del furgone non c'è stato nulla da fare, nonostante l'arrivo immediato dei soccorsi del 118. Nessuna conseguenza di rilievo, invece, per l'autista del bus. La vittima è l'81enne Natale Proto, fondatore della carpenteria metallica Manuten Comic al porto di Ravenna. Sul posto sono arrivati i Vigili del fuoco per le operazioni di messa in sicurezza dei mezzi. Alla rotonda di Borgo Paglia si è posizionata una volante della Polizia di Stato per deviare il traffico per il tempo necessario a ripulire la carreggiata dai detriti e a effettuare i rilievi di rito. Inevitabili le ripercussioni sul traffico, già alimentato dalla giornata di pioggia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si schianta col furgone contro un autobus: perde la vita un uomo

RavennaToday è in caricamento