rotate-mobile
Incidenti stradali Russi / Via Sentierone

Si schiantano nella rotonda e l'auto cappotta nel giardino di un locale: morto un uomo, automobilista in fuga

Il primo a essere stato portato in salvo è stato l'uomo alla guida che, una volta uscito dal veicolo, si è dato alla fuga facendo perdere le proprie tracce

Drammatico incidente nella notte tra venerdì e sabato a Godo di Russi, all'intersezione tra via San Vitale e via Sentierone. Era da poco passata la mezzanotte quando un'auto, una Toyota con a bordo due uomini e una donna, stava viaggiando lungo la San Vitale da Lugo verso Ravenna. L'auto, giunta alla rotonda con via Sentierone, per cause in corso d'accertamento ha tirato dritto, si è imbarcata ed è volata nel giardino di fronte al bar 'Il ristoro del panda' cappottandosi su un fianco.

Dopo l'incidente mortale si dà alla fuga (foto Massimo Argnani)

Gli automobilisti di passaggio hanno dato l'allarme e sul posto si sono precipitati i soccorsi del 118 con due ambulanze e auto medica, insieme ai Vigili del fuoco di Ravenna che hanno iniziato a estrarre i feriti dall'abitacolo dell'auto. Poi il singolare episodio: il primo a essere stato portato in salvo è stato l'uomo alla guida che, una volta uscito dal veicolo, si è dato alla fuga facendo perdere le proprie tracce.

Nel frattempo i soccorritori hanno estratto anche gli altri due feriti: ad avere la peggio è stato il secondo uomo, un 58enne, che è deceduto nel violento schianto. La donna, invece, è stata trasportata all'ospedale Bufalini di Cesena con codice di media gravità. Sul posto sono arrivati anche i Carabinieri di Ravenna, che hanno dato il via alle ricerche per ritrovare l'automobilista in fuga.

Poco dopo il fuggitivo è stato fermato: a quanto sembra dalle prime informazioni si tratterebbe di un 37enne straniero. L'uomo è stato fermato dai Carabinieri in attesa dell'esito dei test alcolemici e tossicologici: successivamente l'autorità giudiziaria, pm Monica Gargiulo, deciderà se procedere per il reato di omicidio stradale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si schiantano nella rotonda e l'auto cappotta nel giardino di un locale: morto un uomo, automobilista in fuga

RavennaToday è in caricamento