rotate-mobile
Incidenti stradali Centro / Via Giuseppe Zalamella, 40

Ennesimo schianto a Ravenna: scooter contro bici, due feriti gravi

Ennesimo incidente sulle strade di Ravenna, dopo una settimana caratterizzata da una serie di schianti. Giovedì, intorno alle 16, in via Zalamella, nei pressi dell'intersezione con via Gaspare Bartolini sono rimasti coinvolti una bici ed uno scooter

Ennesimo incidente sulle strade di Ravenna, dopo una settimana caratterizzata dalla tragica morte di Paolo Mandorlini, fratello del coach, schiantatosi lunedì e dallo scontro in via Rabbi di martedì, nel quale un altro motociclista è rimasto ferito. Giovedì, intorno alle 16, in via Zalamella, all'altezza del civico 40, nei pressi dell'intersezione con via Gaspare Bartolini, per cause ancora in corso di accertamento da parte della polizia municipale di Ravenna, si sono scontrati uno scooter ed una bicicletta.

In sella all'Aprilia Atlantic, che viaggiava in direzione via Rotta, F.S. (le sue iniziali) una ravennate di 50 anni, mentre il ciclista è S.B., un anziano di 91 anni. L'uomo stava attraversando la carreggiata da sinistra verso destra rispetto la sua direzione di marcia. Nel terribile schianto l'uomo è caduto battendo la testa sull'asfalto, mentre la donna è scivolata per una decina di metri con lo scooter, finendo a terra, incosciente.Immediatamente sul posto sono arrivati i sanitari del 118 con due ambulanze e l'auto medicalizzata. I due feriti sono stati trasportati, entrambi con il codice di massima gravità, all'ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna.

Scontro bici-scooter in via Zalamella (foto Argnani)

In serata si è verificato un altro incidente: teatro dello scontro, che ha visto coinvolto ancora una volta una bicicletta via Lugo, all'altezza delle scuole elementari di San Pier Laguna. Il ferito è stato trasportato all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ennesimo schianto a Ravenna: scooter contro bici, due feriti gravi

RavennaToday è in caricamento