rotate-mobile
Incidenti stradali Centro / Via Sant'Alberto

Capotta nel fosso dopo esser stata sorpassata: grave una ciclista

E' finita nel fosso dopo esser stata sorpassata da un camion. Una ciclista ravennate è rimasta gravemente ferita in un incidente stradale avvenuto martedì mattina a San Romualdo

E' finita nel fosso dopo esser stata sorpassata da un camion. Una ciclista ravennate di 66 anni è rimasta gravemente ferita in un incidente stradale avvenuto martedì mattina a San Romualdo. Sempre cosciente durante le operazioni di soccorso, è stata trasportata con l'elimedica al trauma center dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena. La dinamica del sinistro è al vaglio agli agenti della Polizia Stradale di Ravenna, che hanno proceduto ai rilievi di legge.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la donna stava percorrendo via Sant'Alberto in direzione di Ravenna in sella ad una bici. Nell'affrontare la rampa di salita che sovrasta il fiume Lamone, è stata sorpassata da un camion. All'altezza del chilometro 6+500 la signora ha perso il controllo della bici, finendo prima contro un guard-rail, per poi capottare nel fosso. Non è chiaro se il mezzo abbia urtato la ciclista con uno specchietto o se sia stata la folata d'aria dovuta alla velocità a far perdere l'equilibrio alla 66enne.

L'elimedica interviene in strada: le foto dei soccorsi (Argnani)

Il camionista guardando lo specchietto retrovisore si è accorto della caduta, fermandosi immediatamente e allertando i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i sanitari del "118" con un'ambulanza e l'elimedica, atterrata lungo l'arteria per velocizzare e facilitare le operazioni del caso. Dopo esser stata stabilizzata, la ferita è stata trasportata con il codice di massima gravità al nosocomio cesenate. Inevitabile le ripercussioni alla circolazione stradale per agevolare i soccorsi e i rilievi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capotta nel fosso dopo esser stata sorpassata: grave una ciclista

RavennaToday è in caricamento