rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Incidenti stradali Via Adolfo Bellucci

Falciato sulle strisce, gravissimo un 14enne

Travolto da un'auto mentre stava attraversando la strada in bicicletta. Un ragazzino di 14 anni si trova ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Ravenna

Travolto da un'auto mentre stava attraversando la strada in bicicletta. Un ragazzino di 14 anni si trova ricoverato in gravi condizioni all'ospedale “Santa Maria delle Croci” di Ravenna. L'incidente è avvenuto mercoledì sera, poco prima delle 20, in via Adolfo Bellucci, all'altezza dell'intersezione con via Grado. Non si sa se il ragazzo si trovasse o meno in sella alla sua bici. Quel che è certo è che è stato investito da una “Audi A4” che procedeva verso il centro di Ravenna.

L'IMPATTO – Nell'urto il 14enne è finito prima sul cofano della vettura, per poi sbattere contro il lato sinistro della stessa auto. L'Audi si è arrestata una cinquantina di metri dopo il punto d'impatto. Il 14enne è stramazzato al suolo con un grave trauma cranico e copiosa perdita di sangue. Soccorso dai sanitari del “118”, presenti sul posto con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo, è stato trasportato all'ospedale bizantino con il codice di massima gravità.

Falciato sulle strisce, grave 14enne

INDAGA LA MUNICIPALE - La dinamica del sinistro è al vaglio agli agenti del reparto Infortunistica della Polizia Municipale, che dovranno accertare se il ragazzo era o meno in sella alla bici mentre stava attraversando la strada. La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico, con la viabilità deviata dagli agenti della Volante della Questura di Ravenna per via Grado per chi procedeva verso il centro.

BIMBO INVESTITO  - Un altro incidente è avvenuto intorno alle 20 in via Delle Industrie, all'altezza del Mausoleo di Teodorico. Un bambino di 8 anni, in sella ad una bicicletta, è stato investito da un automobilista ravennate di 39 anni. Fortunatamente per il piccolo lesioni non gravi. Anche questo scontro è stato rilevato dalla Polizia Municipale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falciato sulle strisce, gravissimo un 14enne

RavennaToday è in caricamento