rotate-mobile
Incidenti stradali

Sciagura in autostrada per un furgone con tre ravennati: in due muoiono carbonizzati

Tre lavoratori di una ditta di Ravenna sono stati i protagonisti di una sciagura avvenuta nel pomeriggio, intorno alle 15,30 di sabato

Tre lavoratori di una ditta di Ravenna sono stati i protagonisti di una sciagura avvenuta nel pomeriggio, intorno alle 15,30 di sabato, lungo l’autostrada A1 nel territorio di Reggio Emilia. Il mezzo su cui viaggiavano i tre colleghi, appartenente ad una ditta ravennate di disinfestazioni,  ha preso fuoco a seguito di un incidente: due persone sono morte e una terza è gravemente ferita. L’incidente è avvenuto sull'Autostrada del Sole intorno alle 15.30 nel Reggiano. E' stato chiuso il tratto fra Terre di Canossa e Reggio Emilia, in direzione sud. Lo scontro ha coinvolto un mezzo pesante e un autocarro, che ha preso fuoco. 

Secondo le prime ricostruzioni un furgone, probabilmente per un colpo di sonno o una distrazione, ha tamponato violentemente un autoarticolato che si era fermato in una piazzola di sosta. L'autista del furgone, un ravennate di 49 anni è ricoverato, mentre i due passeggeri, due operai senegalesi dell'impresa sono morti. Pesanti anche le ripercussioni sul traffico, dato che la carreggiata sud è stata chiusa e quella nord ha visto incolonnamenti.

L’impatto è stato così violento che la cabina è rimasta accartocciata contro il Tir fermo, mentre la parte cassonata è stata proiettata contro il new jersey centrale. Subito dopo è divampato il fuoco che ha avviluppato i feriti. L’italiano del gruppo  è stato trasportato in elicottero all’Ospedale Maggiore di Parma dove si trova ricoverato in gravi condizioni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciagura in autostrada per un furgone con tre ravennati: in due muoiono carbonizzati

RavennaToday è in caricamento