rotate-mobile
Incidenti stradali Cervia

Ciclista investito sulla Cervese: ferito in gravi condizioni e strada chiusa

Intorno alle 18 l'incidente: il ciclista, secondo le prime informazioni, avrebbe tentato un attraversamento e dopo essersi portato sulla mezzeria si è trovato sulla corsia opposta. Qui si è trovato di fronte una Seat Ibiza diretta verso il mare che l'ha travolto

Si trovava in bicicletta sulla Cervese, nell’intenso traffico del rientro dal mare verso Forlì. In questo contesto è rimasto gravemente ferito un ciclista che è stato investito da un’auto in transito. E’ quanto capitato poco fuori Castiglione di Ravenna, in direzione Forlì. In quel tratto è stata realizzata di recente una pista ciclabile, posta sul lato sud, ma il ciclista procedeva sul lato opposto. Intorno alle 18 l’incidente: il ciclista, secondo le prime informazioni, avrebbe tentato un attraversamento e dopo essersi portato sulla mezzeria si è trovato sulla corsia opposta.

Qui si è trovato di fronte una Seat Ibiza diretta verso il mare, con una coppia di Meldola a bordo, che l’ha travolto. Il ciclista, un uomo di mezz’età residente in zona, è caduto a terra battendo la testa e perdendo i sensi. Sul posto si sono portati i soccorritori del 118, con un’ambulanza e l’elimedica. Il ferito, che ha poi ripreso conoscenza, è stato portato con un codice di massima gravità all’ospedale Bufalini di Cesena. Sul posto, per i rilievi, si sono portati i carabinieri della stazione di Castiglione di Cervia. La strada è stata chiusa per poter effettuare soccorsi e misurazioni per la dinamica. Il traffico, in quel momento molto intenso, è stato deviato verso  San Zaccaria e da qui a Casemurate.

Ciclista investito sulla Cervese (Foto Massimo Argnani)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclista investito sulla Cervese: ferito in gravi condizioni e strada chiusa

RavennaToday è in caricamento