Vola nel canale, muore intrappolato nell'abitacolo invaso dall'acqua

I sommozzatori hanno quindi scandagliato il canale per verificare se vi fossero altre persone, ma le ricerche hanno avuto esito negativo

Foto di Massimo Argnani

Ha perso il controllo dell'auto sulla quale viaggiava, finendo, ruote all'aria, nel canale che costeggia la carreggiata. L'acqua ha subito invaso l'abitacolo e per il conducente non c'è stato nulla da fare. Drammatico schianto nella prima mattinata di lunedì a Cotignola, in via Naviglio. A perdere la vita Giordano Guidi, 79 anni di Filetto. La dinamica del sinistro è al vaglio agli agenti del reparto infortunistica della Polizia Municipale della Bassa Romagna.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l'anziano stava percorrendo l'arteria con direzione di marcia Faenza-Bagnacavallo, quando, nel tratto compreso tra la roronda della Madrara e quella dell'A14 Dir, la "Fiat Idea" sulla quale viaggiava il 79enne è uscita dalla carreggiata, volando nel canale Naviglio che costeggia la carreggiata, capottata, in un punto dove vi era circa un metro d'acqua. Alcuni residenti, che si sono accorti del sinistro, hanno immediatamente dato l'allarme.

Sul posto si sono precipitati i Vigili del Fuoco del distaccamento di Lugo ed i sommozzatori del comando provinciale di Ravenna. Il personale del 115 ha provveduto a ribaltare la vettura, mettendola in piano ed estrarre il conducente dall'abitacolo. Ma purtroppo per il 79enne non c'era già più nulla da fare.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I sanitari del 118, che hanno operato con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. I sommozzatori hanno quindi scandagliato il canale per verificare se vi fossero altre persone, ma le ricerche hanno avuto esito negativo. Restano da chiarire le cause della morte: non si esclude che il 79enne possa esser finito nel canale a seguito di un malore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si schianta con la moto: il guard rail gli amputa entrambe le gambe

  • Coronavirus, i divieti che restano in vigore anche dopo il 3 giugno

  • Scoppia un incendio nell'allevamento: tanti uccelli morti tra le fiamme

  • Perde il controllo dell'auto e si schianta contro un muretto: grave incidente sulla Brisighellese

  • Fase due, Bonaccini: "Prudenza o tra qualche settimana dovremo richiudere"

  • Il caso era stato segnalato a "Chi l'ha visto?", trovata l'anziana allontanatasi da Milano

Torna su
RavennaToday è in caricamento