Vola nel canale, muore intrappolato nell'abitacolo invaso dall'acqua

I sommozzatori hanno quindi scandagliato il canale per verificare se vi fossero altre persone, ma le ricerche hanno avuto esito negativo

Foto di Massimo Argnani

Ha perso il controllo dell'auto sulla quale viaggiava, finendo, ruote all'aria, nel canale che costeggia la carreggiata. L'acqua ha subito invaso l'abitacolo e per il conducente non c'è stato nulla da fare. Drammatico schianto nella prima mattinata di lunedì a Cotignola, in via Naviglio. A perdere la vita Giordano Guidi, 79 anni di Filetto. La dinamica del sinistro è al vaglio agli agenti del reparto infortunistica della Polizia Municipale della Bassa Romagna.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l'anziano stava percorrendo l'arteria con direzione di marcia Faenza-Bagnacavallo, quando, nel tratto compreso tra la roronda della Madrara e quella dell'A14 Dir, la "Fiat Idea" sulla quale viaggiava il 79enne è uscita dalla carreggiata, volando nel canale Naviglio che costeggia la carreggiata, capottata, in un punto dove vi era circa un metro d'acqua. Alcuni residenti, che si sono accorti del sinistro, hanno immediatamente dato l'allarme.

Sul posto si sono precipitati i Vigili del Fuoco del distaccamento di Lugo ed i sommozzatori del comando provinciale di Ravenna. Il personale del 115 ha provveduto a ribaltare la vettura, mettendola in piano ed estrarre il conducente dall'abitacolo. Ma purtroppo per il 79enne non c'era già più nulla da fare.

I sanitari del 118, che hanno operato con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. I sommozzatori hanno quindi scandagliato il canale per verificare se vi fossero altre persone, ma le ricerche hanno avuto esito negativo. Restano da chiarire le cause della morte: non si esclude che il 79enne possa esser finito nel canale a seguito di un malore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fai l'abbonamento e mangi quante volte vuoi: apre a Ravenna un 'ristorante popolare', e cerca personale

  • Il Natale arriva in anticipo: acquista un gratta e vinci e incassa una vincita milionaria

  • E' scomparsa Lola, la 'cockerina motociclista' che viaggiava per beneficenza

  • Dopo 21 anni il titolare della storica pizzeria è sconsolato: "Ravenna sta morendo"

  • Via Diaz sempre più deserta, chiude un altro negozio: "Per i ravennati lo shopping è solo in via Cavour"

  • Spaccata all'Unieuro: suv ariete per abbattere la saracinesca, razzia di pc e smartphone

Torna su
RavennaToday è in caricamento