rotate-mobile
Incidenti stradali Via Sinistra Canale Molinetto

Esce dalla casa dell'amica e viene travolta da uno scooter: muore sul colpo

E' morta a pochi passi da casa. Un'anziana di 82 anni è l'ennesima vittima sulle strade del Ravennate. La sciagura si è consumata venerdì pomeriggio, poco dopo le 17, in via Sinistra Canale Molinetto, a Punta Marina

E' morta a pochi passi da casa. Un'anziana di 82 anni, P.L. le sue iniziali, è l'ennesima vittima sulle strade del Ravennate. La sciagura si è consumata venerdì pomeriggio, poco dopo le 17, in via Sinistra Canale Molinetto, a Punta Marina, all'altezza di un'area di servizio. La donna era appena uscita dall'abitazione di un'amica e, in bici a mano, stava percorrendo l'arteria in direzione di Ravenna. Da lì a pochi istanti si è materializzato il dramma.

Ad un certo punto - secondo quanto ricostruito dagli agenti del reparto Infortunistica della Polizia Municipale di Ravenna - avrebbe cominciato ad attraversare la carreggiata per immettersi nella pista ciclabile. In quel punto non sono presenti linee zebrate che regolano l'attraversamento ciclopedonale. Mentre stava effettuando la manovra, è sopraggiunto uno scooter Piaggio X9 Evolution, sul quale viaggiava un 44enne, che non è riuscito ad evitare la donna.

Tragedia a Punta Marina (foto Argnani)

A seguito dell'impatto l'82enne è stata scaraventata violentemente sull'asfalto, morendo sul colpo. Quando i sanitari del "118", intervenuti sul posto con un'ambulanza e l'elimedica, per l'anziana non c'era ormai più nulla da fare. Nell'incidente ha riportato conseguenze fisiche anche lo scooterista. Nella caduta dopo lo scontro con l'82enne, l'uomo ha riportato lesioni di media gravità ed è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale "Santa Maria delle Croci" per le cure del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce dalla casa dell'amica e viene travolta da uno scooter: muore sul colpo

RavennaToday è in caricamento