rotate-mobile
Incidenti stradali Faenza / Via Reda

Disperata frenata per evitare un'auto: motociclista in gravi condizioni

Immediato l'intervento dei sanitari del "118", che hanno operato con un'ambulanza e l'elimedica arrivata da Ravenna. Stabilizzato ed intubato sul posto, il paziente è stato trasportato in gravi condizioni al trauma center dell'ospedale "Maurizio Bufalini"

E' in gravi condizioni dopo essersi scontrato con un'auto che gli ha mancato di dare la precedenza. Un motociclista ravennate di 63 anni è stato trasportato con il codice di massima gravità all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena, dove è giunto con l'elimedica. L'incidente si è verificato intorno alle 9 a Faenza in via Reda, all'altezza dell'incrocio con via Fornarina. La dinamica del sinistro è al vaglio agli agenti della Polizia Municipale manfreda, che hanno proceduto ai rilievi di legge.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il centauro stava percorrendo via Reda in direzione della via Emilia. Giunto all'altezza dell'incrocio con via Fornarina si è trovato davanti una "Daewoo Matiz", condotta da una faentina di 80 anni, che dalla direzione opposta stava effettuando una manovra di svolta a sinistra. Il centauro ha cercato di evitare l'ostacolo, frenando per una decina di metri, non riuscendo ad evitare la collisione. A seguito dell'urto il 63enne è sbalzato dal mezzo, rovinando sull'asfalto. Immediato l'intervento dei sanitari del "118", che hanno operato con un'ambulanza e l'elimedica arrivata da Ravenna. Stabilizzato ed intubato sul posto, il paziente è stato trasportato in gravi condizioni al trauma center dell'ospedale "Maurizio Bufalini" per le cure del caso.

Schianto in via Reda (foto Argnani)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disperata frenata per evitare un'auto: motociclista in gravi condizioni

RavennaToday è in caricamento