rotate-mobile
Incidenti stradali Centro / Via Sant' Alberto

Estate maledetta sulle strade, nuova sciagura: centauro muore in uno scontro con un'auto

Nella nottata tra venerdì e sabato si è consumata l'ennesima sciagura. A perdere la vita un centauro 62enne

E' un'estate di sangue quella sulle strade del Ravennate. Nella nottata tra venerdì e sabato si è consumata l'ennesima sciagura. A perdere la vita un centauro cesenate 62enne, Maurizio Borghetti, scontratosi con un'auto condotta da un 21enne ravennate. Il dramma è avvenuto poco dopo la mezzanotte a Sant'Antonio di Ravenna, in corrispondenza dell'incrocio tra via Sant'Alberto e via Guiccioli. La dinamica dei fatti è al vaglio alla Polizia Locale, a lungo sul posto per i rilievi di legge.

Incidente mortale a Sant'Antonio, muore un centauro (fotoservizio di Massimo Argnani)

Gli operatori sono ancora al lavoro per ricostruire la direzione di marcia dei mezzi. Un aiuto potrebbe arrivare da una telecamera di videosorveglianza posta all'altezza dell'incrocio e che potrebbe aver ripreso parte del sinistro. La vittima viaggiava in sella ad una "Bmw Gs 1200", mentre il giovane su una "Opel Corsa". A seguito dell'impatto il motociclista è sbalzato dal mezzo, rovinando a circa una decina di metri di distanza dal punto dello scontro, col corpo finito sulla corsa direzione Sant'Alberto.

La vettura è invece finita al margine della carreggiata, con la parte posteriore rivolta verso la Romea. Immediato l'intervento dei sanitari del 118, con due ambulanze e l'auto col medico a bordo. Il cuore del 62enne si è spento durante la disperata corsa all'ospedale. Lievi lesioni per il 21enne, portato con "codice 1" al "Santa Maria delle Croci". La strada è stata a chiusa al traffico per tre ore per consentire i rilievi e la messa in sicurezza dei mezzi, operazione svolta dai Vigili del Fuoco. Il giovane automobilista, in forte stato di shock, è stato sottoposto agli accertamenti tossicologici.

Fotoservizio di Massimo Argnani

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate maledetta sulle strade, nuova sciagura: centauro muore in uno scontro con un'auto

RavennaToday è in caricamento