rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Incidenti stradali Solarolo

L'auto tamponata si cappotta e finisce nel fosso: donna in gravi condizioni

Nel violento impatto, l'auto con a bordo la coppia si è ruotata su se stessa di 180 gradi ed è finita cappottata nel fosso adiacente alla strada

Dopo essere stati tamponati sono finiti nel fosso ruote all'aria. Mercoledì mattina, intorno alle 11.45, una coppia di anziani lughesi che procedeva da Barbiano verso Solarolo a bordo di una Peugeot 207 lungo via Madonna della salute, all'altezza del civico 87 è stata tamponata da una Lancia Y condotta da una giovane faentina. Nel violento impatto, l'auto con a bordo la coppia si è ruotata su se stessa di 180 gradi ed è finita cappottata nel fosso adiacente alla strada.

Dopo il tamponamento finisce nel fosso (foto Massimo Argnani)

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Faenza, che hanno aiutato la donna a uscire dall'abitacolo dell'auto in cui era rimasta imprigionata, e i soccorsi del 118 con ambulanza, auto medica ed elicottero atterrato sulla strada. L'uomo è stato trasportato con codice di bassa gravità al pronto soccorso dell'ospedale di Lugo, mentre la donna è stata caricata in elicottero e trasportata al pronto soccorso dell'ospedale Bufalini di Cesena con codice di massima gravità. La giovane faentina ha invece rifiutato le cure dei sanitari. La strada è rimasta chiusa nel tratto interessato dal sinistro per più di un'ora, per permettere i soccorsi e la rimozione dei veicoli. Per i rilievi di legge e la gestione del traffico sono intervenuti i Carabinieri di Solarolo. Martedì mattina un'altra auto era finita nel fosso a seguito di un'incidente stradale avvenuto a Cotignola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'auto tamponata si cappotta e finisce nel fosso: donna in gravi condizioni

RavennaToday è in caricamento