rotate-mobile
Incidenti stradali Cervia / Via Statale Adriatica

Maxi tamponamento sull'Adriatica, coinvolti camion e auto: strada bloccata

Sono rimasti coinvolti nell'incidente, verificatosi in direzione Nord, circa 150 metri prima del semaforo delle Saline, due camion, due furgoni, di cui uno frigo, e due auto, entrambi Volkswagen Golf, più un suv Nissan

Maxi tamponamento nella tarda mattinata di giovedì, poco prima delle 13, lungo la Statale Adriatica, all'altezza delle Saline di Cervia. Sono rimasti coinvolti nell'incidente, verificatosi in direzione Nord, circa 150 metri prima del semaforo delle Saline, due camion, due furgoni, di cui uno frigo, e due auto, entrambi Volkswagen Golf, più un suv Nissan, che è stato solo toccato nella carambola. Il tamponamento a catena, avvenuto al chilometro 173, ha provocato 5 feriti.

Le ferite più gravi sono state riportate dal conducente di una delle due auto, 31 enne, trasportato all'ospedale Bufalini di Cesena, con il codice di massima gravità. Ferito anche il guidatore dell'altra auto, 49 anni, con lesioni di media gravità. Per estrarlo dall'auto è stato però necessario l'intervento dei vigili del fuoco, giunti sul posto con un squadra e l'autogru.

Le immagini della Carambola in zona Saline (foto Argnani)

L'uomo è stato trasportato a Ravenna. Altri tre uomini feriti, di 47, 38 e 39 anni, con lesioni mi media e lieve gravità, sono stati trasportati al Santa Maria delle Croci di Ravenna. I sanitari del 118 sono arrivati, per effettuare i soccorsi, con due ambulanze, l'elimedica e l'auto medicalizzata.  La dinamica è al vaglio dei Carabinieri, che hanno proceduto ai rilievi di legge.  La Statale16 è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni, all'altezza delle Saline di Cervia, dalla polizia municipale. Il traffico è stato deviato, in direzione Rimini, sulla via Cervese, o in via Martiri Fantini, dentro Cervia; per chi proviene da Ravenna, in via Bova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi tamponamento sull'Adriatica, coinvolti camion e auto: strada bloccata

RavennaToday è in caricamento