rotate-mobile
Incidenti stradali Riolo Terme / Via Campidello

Vola col trattore nella scarpata capottandosi più volte: è vivo per miracolo

A dare l'allarme, nella prima serata, sono stati i familiari non vedendolo rientrare per cena. Così si sono attivate le ricerche dei soccorritori, fino a quando è stato individuato il trattore in fondo al dirupo

E' finito col trattore in una scarpata, profonda una settantina di metri, ribaltandosi più volte. E' vivo per miracolo il 56enne incappato martedì nel tragico incidente. Il fatto è avvenuto a Borgo Rivola, frazione di Riolo Terme, in via Campidello. A dare l'allarme, intorno alle 21, sono stati i familiari non vedendolo rientrare per cena. Così si sono attivate le ricerche dei soccorritori, fino a quando è stato individuato il trattore in fondo al dirupo. Difficili le operazioni di recupero del 56enne. I Vigili del Fuoco sono intervenuti da Faneza, Casola Valsenio e Ravenna, con 12 persona, tra cui anche operatori del nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale).

Altrettanto complicato è stato raggiungere il posto con i mezzi, poichè dove è avvenuto il sinistro la strada è particolarmente stretta. Imbarellato ed affidato ai sanitari del 118, che lo hanno stabilizzato sul ciglio della scarpata, l'uomo è stato trasportato col codice di massima gravità in ambulanza al trauma center dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena.

La dinamica del sinistro è stata ricostruita dai Carabinieri, che hanno proceduto ai rilievi di legge. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, una delle ruote del trattore è finita ai margini della carreggiata, innescando così il capottamento. Il mezzo è rotolato così per una settantina di metri, fino a fermarsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vola col trattore nella scarpata capottandosi più volte: è vivo per miracolo

RavennaToday è in caricamento