rotate-mobile
Incidenti stradali Centro / Viale Europa

Violento schianto in via Europa: resta incastrato tra le lamiere dell'auto

Una Fiat Punto ed una Volvo XC 70, che procedevano in direzione opposta, condotte da due uomini, sono entrate in collisione per cause al vaglio della Polizia municipale di Ravenna

Violento scontro in via Europa all'altezza del distributore Eni, venerdì, intorno alle 13. Una Fiat Punto ed una Volvo XC 70, che procedevano in direzione opposta, condotte da due uomini, sono entrate in collisione per cause al vaglio della Polizia municipale di Ravenna. Nello scontro ha avuto la peggio il conducente della Punto, un cinquantunenne ravennate, rimasto incastrato tra le lamiere dell'auto, finita fuori strada.  Per estrarlo sono intervenuti i Vigili del fuoco.

Sul posto i sanitari del 118, con due ambulanze. Il conducente della Punto, ferito agli arti inferiori, è stato trasportato con il codice di massima gravità all'ospedale Santa Maria delle Croci. Anche il guidatore della Volvo, un cinquantenne residente a Bresso, è stato portato al nosocomio ravennate con "codice 2". 

Schianto in via Europa (Massimo Argnani)

Secondo quanto ricostruito dagli agenti del reparto Infortunistica della Municipale, la Fiat Punto procedeva verso via Stradone quando si è scontrata con la Volvo che proveniva dalla direzione opposta. A seguito dell'impatto entrambe le auto sono finite fuori strada. Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi di legge la circolazione stradale è proseguita a senso unico alternato per circa un ora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violento schianto in via Europa: resta incastrato tra le lamiere dell'auto

RavennaToday è in caricamento