rotate-mobile
Cronaca Bagnacavallo / Cogollo

Perde l'equilibrio e cade sbattendo la testa: infortunio al cantiere del depuratore di Bagnacavallo

Il ferito è un operaio ferrarese di 59 anni, trasportato col codice di massima gravità all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena.

Ha perso l'equilibrio ed è finito in una vasca di contenimento dopo un volo di alcuni metri. Infortunio sul lavoro mercoledì mattina nell'impianto di depurazione Hera di Bagnacavallo, in via Cogollo, dove sono in corso i lavori di adeguamento e potenziamento della "linea acque". Il ferito è un operaio ferrarese di 59 anni, trasportato col codice di massima gravità all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, al vaglio ai Carabinieri di Traversara e al personale della medicina del lavoro, il malcapitato era impegnato nel posizionamento di pannelli di contenimento in una vasca, attualmente senza acqua. Improvvisamente ha perso l'equilibrio, cadendo malamente da una scala.

Infortunio al depuratore di Bagnacavallo (fotoservizio di Massimo Argnani)

Nell'impatto ha riportato un trauma cranico e nella parte superiore del corpo, ma non ha mai perso conoscenza. L'allarme è scattato intorno alle 9.45. Sul posto sono intervenuti i sanitari del "118" con un'ambulanza e l'elimedica. Dopo esser stato stabilizzato ed intubato, l'operaio è stato trasportato al trauma center del nosocomio cesenate. Presenti anche i Vigili del Fuoco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde l'equilibrio e cade sbattendo la testa: infortunio al cantiere del depuratore di Bagnacavallo

RavennaToday è in caricamento