rotate-mobile
Cronaca

Isola di San Giovanni, Spadoni (Udc): "Presenza di topi"

Nuova polemica sull'Isola San Giovanni. Gianfranco Spadoni, consigliere provinciale Udc, parla di "diffusa presenza di topi dovuta agli scavi realizzati in piazza Anita Garibaldi

Nuova polemica sulle condizioni dell'Isola San Giovanni. E' Gianfranco Spadoni, consigliere provinciale Udc, che parla di “diffusa presenza di topi dovuta, con molta probabilità, agli scavi realizzati in piazza Anita Garibaldi, angolo via di Roma, che ha scatenato la  preoccupazione dei residenti e dei commercianti. Già in precedenza si erano verificati problemi analoghi dovuti alla cattiva manutenzione del fossato di via Rocca Brancaleone”, ricorda Spadoni.

“Purtroppo l’argomento riguardante i giardini Speyer, e più in generale la situazione dell’intera Isola San Giovanni, specialmente negli ultimi tempi è costantemente all’ordine del giorno. - continua il consigliere - I temi sono sempre gli stessi: la questione della sicurezza, il forte degrado, i frequenti casi di disordine pubblico, questi sono alcuni degli aspetti ricorrenti in questa zona che, invece,  dovrebbe rappresentare un vero biglietto da visita per la città”.

“A tale situazione sensibilmente compromessa, recentemente si è aggiunto un altro problema che ha scatenato la preoccupazione dei residenti e dei commercianti: vale a dire la diffusa presenza di topi dovuta, con molta probabilità, agli scavi realizzati in piazza Anita Garibaldi, angolo via di Roma. Già in precedenza si erano verificati problemi analoghi dovuti alla cattiva manutenzione del fossato di via Rocca Brancaleone, risolti in parte con attività di disinfestazione e di derattizzazione ma oggi la situazione si è particolarmente accentuata specie nella citata zona dell’Isola San Giovanni.  Occorrerebbe con tempestività un’azione mirata di derattizzazione, per evitare che la situazione possa peggiorare ulteriormente”.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isola di San Giovanni, Spadoni (Udc): "Presenza di topi"

RavennaToday è in caricamento