rotate-mobile
Cronaca

"Istituzioni aperte", buona l'affluenza nel weekend in Provincia

La cittadinanza ha risposto con entusiasmo all'iniziativa "Istituzioni aperte", la visita guidata delle sedi istituzionali (Palazzo Laderchi a Faenza, Rocca Estense a Lugo

La cittadinanza ha risposto con entusiasmo all'iniziativa "Istituzioni aperte", la visita guidata delle sedi istituzionali (Palazzo Laderchi a Faenza, Rocca Estense a Lugo, Palazzi del Comune di Cervia e Ravenna, Palazzo del Governo e Palazzo della Provincia a Ravenna) a cura degli alunni delle scuole secondarie delle superiori, promossa dalla Prefettura, in collaborazione con Provincia, Comuni di Cervia, Faenza, Lugo e Ravenna, Direzione didattica e istituti scolastici.

Buona l'affluenza nel Palazzo della Provincia, dove, ad attendere i visitatori e a guidarli nel palazzo e nei giardini, c'erano i "ciceroni" del liceo scientifico A. Oriani e del liceo classico D. Alighieri di Ravenna coordinati dagli insegnanti Leonardo Babini, Donatella Fusconi e Antonia Randi.

Nella giornata di sabato 19, e di domenica 20 novembre, la Provincia ha garantito l'apertura dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico e del Palazzo, mentre la Fondazione Ravennantica ha consentito l'apertura straordinaria dei giardini e della Cripta Rasponi.

Si ricorda che le scolaresche di ogni ordine e grado che desiderano effettuare visite guidate di educazione civica al Palazzo della Provincia possono prenotarsi contattando, dal lunedì al venerdì, i numeri telefonici: 0544/258 090-091.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Istituzioni aperte", buona l'affluenza nel weekend in Provincia

RavennaToday è in caricamento