rotate-mobile
Cronaca Faenza

La Camera del lavoro di Faenza riapre gli uffici distrutti dall’alluvione

A distanza di oltre nove mesi dall’alluvione che ha colpito il territorio manfredo, la Camera del lavoro di Faenza riapre gli uffici che erano stati danneggiati dalla furia dell’acqua

A distanza di oltre nove mesi dall’alluvione che ha colpito il territorio manfredo, la Camera del lavoro di Faenza riapre gli uffici che erano stati danneggiati dalla furia dell’acqua. La sede di via Chiarini riapre al pubblico il piano terra, recuperando così spazi preziosi per l’attività quotidiana della Camera del lavoro. La Cgil vuole condividere questo momento di rinascita con la cittadinanza e organizza un’inaugurazione pubblica che si svolgerà sabato 16 marzo alle 10.30 nella sede di via Chiarini. Porteranno il loro saluto, il sindaco di Faenza, Massimo Isola, e Gianluca Zilocchi, della segreteria della Cgil Emilia Romagna.

“Ringraziamo tutte e tutti quanti hanno contribuito al raggiungimento di questo obiettivo - commenta la Cgil -. La riapertura del piano terra rappresenta un importante passo verso il ritorno a una graduale normalità, anche se, purtroppo, ancora oggi, i territori colpiti dall’alluvione non hanno ricevuto i fondi indispensabili per la ripartenza e per fare fronte ai danni subiti. A soffrire sono famiglie e imprese, che si sentono lasciate sole di fronte all’opera di ricostruzione e di messa in sicurezza del territorio”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Camera del lavoro di Faenza riapre gli uffici distrutti dall’alluvione

RavennaToday è in caricamento