La Polizia locale negli asili per spiegare i seggiolini antiabbandono

La Polizia locale di Cervia in questi giorni ha distribuito un volantino negli asili di Cervia per sensibilizzare le famiglie sui dispositivi anti abbandono bambini per le auto

La Polizia locale di Cervia in questi giorni ha distribuito un volantino negli asili di Cervia per sensibilizzare le famiglie sui dispositivi anti abbandono bambini per le auto. L’iniziativa è in collaborazione con la Cna. La norma è entrata in vigore dallo scorso 7 novembre e pertanto è diventato obbligatorio dotarsi dei dispositivo antiabbandono per chi trasporta in auto bambini sotto i quattro anni.

Si tratta di dispositivi di allarme, la cui funzione è di prevenire l’abbandono dei bambini: si attiva nel caso di allontanamento del conducente e può essere integrato nel seggiolino o indipendente dal sistema di ritenuta del bambino. L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività della Polizia locale del Comune di Cervia volte alla diffusione del messaggio di sicurezza e di legalità e del rispetto delle regole su strada. In quest’ambito ricordiamo le campagne relative all’omicidio stradale, uso dello smartphone, cinture e seggiolini, ciclomotore e casco, alcol e droghe, uso corretto della bicicletta.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’assessore alla scuola Michela Brunelli: "E’ un’iniziativa particolarmente lodevole e fondamentale per contribuire alla creazione e diffusione di una "cultura della sicurezza". Queste attività di sensibilizzazione spesso sono svolte dalla Polizia locale con la funzione di polizia di comunità, in collaborazione con le altre istituzioni e associazioni del territorio. In questo caso ringraziamo la Cna di Cervia che ha collaborato all’iniziativa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragico schianto tra tre auto all'incrocio: muore un automobilista

  • Scontro tra due ciclisti nel sottopasso: uno è in condizioni gravissime

  • Perde il controllo della moto e cade nel fosso: interviene l'elicottero

  • Donna "molesta" in un bar, ma quando la Polizia arriva lei è in balìa delle onde del mare: salvata

  • Investito mentre va in bici insieme ad altri ciclisti: si alza l'elicottero dei soccorsi

  • Sorpresi a festeggiare in massa e senza mascherine: 14 ragazzi multati

Torna su
RavennaToday è in caricamento