rotate-mobile
Cronaca Cervia

La proposta dei bagnini: "Intitoliamo il nuovo lungomare di Pinarella e Tagliata a Raoul Casadei"

Oltre alle sue doti di musicista e di imprenditore, Casadei aveva un profondo legame con i bagnini, tanto che aveva dedicato loro la Notte del Liscio

La Cooperativa bagnini di Cervia propone di intitolare il nuovo lungomare di Pinarella e Taglia a Raoul Casadei, la cui perdita ha lasciato in tutti i romagnoli un profondo dolore. La dedica al "re del liscio" ha avuto un ottimo riscontro tra turisti e residenti, che nei commenti alla proposta su Facebook hanno si sono espressi in modo favorevole all'idea lanciata dai bagnini di Cervia di intitolare la bellissima passeggiata tra la spiaggia e la pineta a Raoul Casadei come omaggio nei confronti di un grande personaggio. Oltre alle sue doti di musicista e di imprenditore, Casadei aveva un profondo legame con i bagnini, tanto che aveva dedicato loro la Notte del Liscio.

L’amministrazione comunale di Cervia ha iniziato le pratiche per la riqualificazione della fascia retrostante i bagni a Pinarella e Tagliata e in questi giorni la Cooperativa bagnini sta raccogliendo le sollecitazione dei soci concessionari per ascoltare i suggerimenti e le osservazioni utili per i progettisti. "Servirà tempo per la realizzazione del progetto, ma intanto abbiamo pensato a questo gesto ricco di valore e significato per tutti i turisti e amanti della terra di Romagna", concludono i bagnini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La proposta dei bagnini: "Intitoliamo il nuovo lungomare di Pinarella e Tagliata a Raoul Casadei"

RavennaToday è in caricamento