rotate-mobile
Cronaca

La pulce nel baule” ha fruttato 420 euro

L'edizione 2012 del mercatino "La pulce nel baule” ha fruttato 420 euro che andranno a sostenere il volontariato della protezione civile. La somma è stata consegnata da Giampiero Rossi

L'edizione 2012 del mercatino "La pulce nel baule” ha fruttato 420 euro che andranno a sostenere il volontariato della protezione civile. La somma è stata consegnata da Giampiero Rossi, in rappresentanza della società Edit Italia a Daniele Rotatori presidente dell’associazione di protezione civile R.C Mistral a sostegno delle loro attività per la sicurezza dei cittadini e del territorio. “Questa somma – ha detto Rotatori ringraziando della donazione – ci servirà per sviluppare la nostra rete radio, potendo oggi  acquistare una rice trasmittente fissa per la centrale operativa della nostra sede di via Romea Nord”.

Era presente l’assessore alla Protezione civile Andrea Corsini che si è congratulato con i promotori dell’iniziativa, sottolineando come il contributo di Mistral sia importante nella gestione di situazioni di emergenza. Il mercatino “La pulce nel baule” si svolge in tre date annuali e si caratterizza per la partecipazione di privati che mettono in vendita/scambio oggettistica, abbigliamento e altra merce usata di loro proprietà.

“E’ anche una occasione – sottolinea Giampiero Rossi – per diffondere il riuso delle cose vecchie e per incrementare scambi relazionali fra le persone. Ci fa molto piacere – aggiunge Rossi - vedere di anno in anno una crescente adesione di associazioni Onlus che attraverso il mercatino riescono a finanziare parte delle loro attività con il ricavato delle vendite di oggetti e vestiario ricevute in regalo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pulce nel baule” ha fruttato 420 euro

RavennaToday è in caricamento