rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Cervia / Via dei Cosmonauti

Lavori al nuovo svincolo dell'Adriatica: a fine giugno verrà riaperta via Cosmonauti

’ stato indispensabile anche modificare la regolamentazione dei sensi di marcia su di un tratto di Via Mezzanotte, in considerazione anche dei considerevoli flussi di pedoni nel periodo estivo

I lavori di costruzione del nuovo svincolo stradale fra la Statale 16 "Adriatica" e la Provinciale 71 Bis “Bollana” hanno comportato la chiusura temporanea di un tratto della via Dei Cosmonauti e della via Lazio, al fine di garantire la fluidità del traffico. Pertanto si è resa necessaria una verifica dei percorsi per l’entrata e l’uscita dalle località di Pinarella e Tagliata. E’ stato indispensabile anche modificare la regolamentazione dei sensi di marcia su di un tratto di via Mezzanotte, in considerazione  anche dei considerevoli flussi di pedoni nel periodo estivo.

Infatti per consentire il raggiungimento della via Mezzanotte senza gravare sul traffico passante per le vie Piemonte, Lazio e Abruzzi, , si è applicato il senso unico di marcia con direzione da ovest verso est da via Pinarella verso via Abruzzi. Resta invariata la sosta sul lato nord, nel primo tratto regolamentata con disco orario 60 min. e nel secondo tratto a pagamento, mentre su tutto il lato sud è vigente il divieto di fermata.

Sul tratto della Via Mezzanotte compreso fra la via Pinarella e la via Abruzzi è previsto un senso unico di marciacon direzione da ovest verso est (da via Pinarella verso via Abruzzi); divieto di fermata sul lato sud; obbligo di dare la precedenza ai veicoli circolanti sulle Vie Pinarella e Abruzzi; obbligo di svolta a destra sulla intersezione con la via Mezzanotte.

Sulle vie Valsassina, Valsugana, Val D’Aosta, Val di Fassa e Val Di Sole è previsto l'obbligo di dare la precedenza a favore dei veicoli circolanti sulla Via Mezzanotte; obbligo di svolta a sinistra sulle intersezioni con la via Mezzanotte. Sulle vie Vallombrosa, Siena e Arezzo obbligo di dare la precedenza a favore dei veicoli circolanti sulla Via Mezzanotte; e obbligo di svolta a destra sulle intersezioni con la via Mezzanotte.

LE MAPPE: Via Mezzanotte cambio viabilità piantina - Pinarella Tagliata segnaletica percorsi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori al nuovo svincolo dell'Adriatica: a fine giugno verrà riaperta via Cosmonauti

RavennaToday è in caricamento